mercoledì 24 ottobre 2007

new born

...è tutta una questione di kasma.
E si sa che quel che conta è solo kasma e sangue freddo. E potrei andare avanti così per ore ma ciò servirebbe solo a dare un taglio "simpatico" a questo nuovo blog...nuovo negli intenti e nelle aspirazioni ovviamente, essendo già on line da un bel pò seppure congelato su un post di belle speranze risalente a prima dell'estate.
E rimanendo sul filone delle ovvietà non posso che continuare dicendo che tanta ne è passata di acqua sotto i ponti, tante cose sono successe ma fortunatamente ancora tanta è la carne a fuoco. Essì perchè nonostante tutto i kasma aleggiavano, con il nome e con la demo che fortunatamente continuava a girare nonostante l'addio del bassista, i litigi di gallagheriana memoria tra luca e mauro, le innumerevoli persone contattate alla ricerca di una seconda chitarra e le date estive irrimediabilmente saltate, e continuava a raccogliere consensi e a far ottenere ai kasma, ormai più spirito e idea che gruppo, contatti, possibilità di date e opportunità da non sprecare. E quindi è tutta una questione di kasma per l'appunto e se sono serviti un pò di giorni e un pò di delusioni per capirlo, ci può stare se poi si riesce ancora a fare le cose per bene e magari meglio di prima. Restano le cose che sono cambiate, persone e idee, le prime a volte troppo importanti per non esserne sempre e comunque dispiaciuti, per il valore e il peso che avevano nel progetto. Le seconde, le idee, quella per fortuna più cambiano più si va avanti riuscendo a far tesoro di quelle passate da cui partire. Chi resta è luca, batteria e backing vocals, e fabio, bassista che si è trovato a dover immediatamente condividere solo i problemi, gli scazzi e la fine, apparente del progetto. Chi arriva è invece Valerio, il nuovo kasma, trovato quasi per caso tra i mille tentativi, il classico fulmine a ciel sereno, cantante, chitarrista, autore e frontman, tecnica e cuore,come a dire che a volte tocca iniziare a fare sul serio e per farlo servono anche le persone giuste oltre ai soli buoni propositi. Chi arriverà? Una seconda chitarra, estrosa e capace.
La si cerca perchè quando bisogna iniziare daccapo tanto vale farlo per bene, e poi le idee sono cambiate, l'idea kasma è cambiata, meno cloni di qualcos'altro più decisi a cercare una propria identità musicale...come a dire che a volte tocca iniziare a fare le cose davvero sul serio.
Quindi si ricomincia. Ancora dal trio, aspettando il quarto. Si ripartirà da un pò di contatti e un pò di opportunità e dalla voglia di suonare e di farlo fino a morire, la produzione di nuovi pezzi è già a buon punto così come la possibilità di tornare live a breve...insomma il potenziale c'è tutto, tocca solo mettersi tranquilli e fare le cose per bene e con serenità...perchè si sa, alla fine è tutta una questione di kasma.

Nessun commento: